martedì 26 dicembre 2017
Olofonia e Google Alert
Forse non tutti conoscono uno dei servizi forniti da Google, chiamato Alert.
Con questo servizio Google mette a disposizione a chiunque la possibilità di monitorare un argomento, servizio o Brand, capendo cosa si dice in internet e quali sono le notizie positive, ma anche quelle negative.
Di un certo soggetto, marchio, ecc In altre parole con Alert è possibile:
- Effettuare ricerche di mercato;
- Tenere sotto controllo servizi o prodotti utili alla ns. attività e, perchè no, anche al tempo libero;
- Verificare costantemente quello che fanno i nostri competitor;
- Controllare quello che fanno i ns. Clienti/Partner/fornitori;
- Sapere se e quando i contenuti che pubblichiamo vengono indicizzati da Google;
- Effettuare un’attività di web reputation.
Digitando il proprio Brand è possibile vedere quali sono i risultati che hanno più peso, quali i più letti, se ci sono notizie negative o di concorrenti!
La buona notizia è che se andate su Google Alert e digitate “OLOFONIA” quello che uscirà sono notizie positive e i primi 2 risultati sono articoli del blog di Olofonia, che state consultando proprio ora!! il link a Google Alert, se desiderate fare una controverifica, è il seguente: Google Alert