Pagine

lunedì 9 settembre 2019

I MANIFESTI PUBBLICITARI CONTRO LA DROGA


Per sensibilizzare l’ uso dannoso della droga da parte dei giovani, vengono creati e promossi, ogni anno, molti manifesti pubblicitari e spot televisivi, con lo scopo di diffondere l'idea che l’ utilizzo della droga crea danni irreversibili alla salute fisica e mentale dei giovani.

 Spesso queste campagne contro la droga si basano intorno a un principio semplice e proprio per questo efficace: si tratta di rovesciare l'immagine della droga come scorciatoia per il piacere e la felicità, e di affermare che, oltre a essere distruttiva, porta anche a un forte peggioramento della qualità di vita, della stima di sé e della considerazione da parte degli altri.


 Chi si droga lo fa per cercare una via di fuga, un’illusione, da una vita insoddisfacente, senza rendersi conto che è proprio questa fuga a renderla tale.

La campagna pubblicitaria, che mira a contrapporre la droga e la vita, comunica che tutte le cose belle della vita sono sul fronte opposto alla droga e che drogandosi si rischia di perdere tutto.