mercoledì 8 aprile 2020
Trasformare le avversità in opportunità: Come reagire a questo periodo difficile
Ci sono 2 modi di reagire alle situazioni avverse: Si può semplicemente incassare il colpo e cedere alle difficoltà, oppure continuare a “combattere” rialzandosi e trovando nuove soluzioni, valide alternative e nuovi modi per raggiungere comunque i propri scopi e per portare aventi le proprie attività.
Certo non è sempre facile ma è possibile farlo!
Come diceva Mark Twain: “Tra vent'anni sarai più dispiaciuto per le cose che non hai fatto che per quelle che hai fatto. Quindi sciogli gli ormeggi, naviga lontano dal porto sicuro. Cattura i venti dell'opportunità nelle tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.”.
Ma le citazioni che incitano a reagire, che ci spingono a fare di più, che ci incitano a guardare oltre alla routine per trovare nuove opportunità sono innumerevoli. Sono utili e ispirano!!
“Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.” (JIM MORRISON).
“Talvolta una piccola disavventura è l'origine di una grande carriera: vi sono individui che su un torto subìto hanno edificato la loro fortuna.” (MARIO ANDREA RIGONI).
“Dietro ogni problema c'è un'opportunità.” (GALILEO GALILEI).
“Quando tutto è perduto, tutto è possibile.” (ROBERT INMAN).
“Nel momento stesso in cui dubitate di poter volare, cessate anche di essere in grado di farlo.” (SIR JAMES MATTHEW BARRIE).
“L'occasione arriva solo a colui che è ben preparato.” (BARUCH SPINOZA).
“Chi ha paura degli insuccessi limita le sue attività. L'insuccesso è semplicemente un'opportunità per iniziare di nuovo, questa volta in modo più intelligente.” (HENRY FORD).
“Costruisci la tua determinazione con uno sforzo sostenuto, una controllata attenzione, un'energia concentrata. Le opportunità non arrivano mai a coloro che aspettano... vengono colte da quelli che osano attaccare.” (PAUL J. MEYER).
By Olofonia