Pagine

sabato 9 maggio 2020

Il mondo: una sfida continua


APPROFONDIMENTO BY OLOFONIA:  http://www.holophonic.ch/newsite/index.php

Vivere, anzi sopravvivere, in questo strano e pazzo mondo non è mai stato facile. Non lo era nei temi primitivi ed antichi dove la natura metteva l'uomo alla prova tutti i giorni, ma forse lo è ancora dimeno oggi!

 Molti sono i filosofi, gli artisti, gli scienziati, gli scrittori e i più grandi uomini di pensiero che si sono espressi a riguardo del mondo:

 Esistere, è osare gettarsi nel mondo. (Simone De Beauvoir)

 Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla. (Albert Einstein)

 Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. (Paulo Coelho)


 Le cose migliori e più belle del mondo non possono essere viste e nemmeno toccate. Bisogna sentirle con il cuore. (Helen Keller)

 Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi e impegnati possa cambiare il mondo. In realtà, è quello che è sempre accaduto. (Margaret Mead)

 Io da sola non posso cambiare il mondo, ma posso lanciare una pietra attraverso le acque per creare molte increspature. (Madre Teresa)

 Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare. (Ernest Hemingway)

 Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare. (Arthur Conan Doyle)

 Devo lasciare un biglietto a mio nipote: la richiesta di perdono per non avergli lasciato un mondo migliore di quello che è. (Andrea Zanzotto)


 Non sprecate il vostro tempo prezioso chiedendovi ‘Perché questo mondo non è un posto migliore?’ Sarebbe solo tempo sprecato. La domanda che dovete porvi è ‘Come posso rendere migliore questo mondo?’ A quella vi è una risposta. (Leo Buscaglia)

 Se pensi che tutto il mondo sia sbagliato ricordati che contiene esseri come te. (Mahatma Gandhi)

 Che uomo è un uomo che non rende il mondo migliore? (Dal film Le crociate)

 Forse questo mondo è l’inferno d’un altro pianeta. (Aldous Leonard Huxley)

 Sebbene il mondo sia pieno di sofferenza, è anche pieno di vittorie sulla stessa. (Helen Adams Keller)

 Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo. (Malala Yousafzai)