Pagine

martedì 19 maggio 2020

Olofonia approfondimento: Artisti scendono in campo per il sociale


Molti gli artisti e musicisti Italiani che si sono virtualmente riuniti per dare vita ad un progetto benefico, in questo periodo veramente difficile!

Tra i nomi dei partecipanti troviamo Fedez, Fabri Fibra, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Luca Carboni, Il Volo, Nek, Piero Pelu', Max Pezzali, Francesco Renga, Raf, Francesco Sarcina, Umberto Tozzi, Fiorello ed Emma.


 La canzone da loro cantata, in versione “cover”, è la mitica “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, allo scopo di dare una speranza di futuro roseo e per infondere positività e coraggio agli Italiani.

 Uniti in un grido di speranza per un messaggio che comunichi positività in questo momento di sconforto e di preoccupazione, dove molti si sento effetto di questa situazione legata al covid-19.

 Sul famoso social You tube, dopo poche ore, dalla pubblicazione del video ufficiale della canzone da loro cantata, le visualizzazioni totalizzate erano già più di 45.000.


 Vedere ognuno di loro cantare dalla propria casa in un crescendo di emozioni, con la percezione che la distanza fisica non possa intaccare la vicinanza che, mai come in questo periodo, viene annullata dai sentimenti di amicizia, di aiuto e di fratellanza!

Approfondimento by: Olofonia