Pagine

giovedì 14 aprile 2022

La musica nel futuro


La pandemia, dalla quale parrebbe stiamo uscendo, ci ha confinato nelle nostre case per mese e allontanato, rendendo i contatti umani molto meno frequenti e raffreddando le abitudini che da sempre hanno accompagnato la vita collettiva. 

 Partecipare ad un evento musicale, uno spettacolo, un concerto...sono diventate attività impraticabili negli ultimi due anni. 

 La musica, rappresentante principale di qualsiasi forma artistica, ha risentito pesantemente di questa situazione e noi tutto con lei. 

 Il non poter ascoltare dal vivo il proprio artista preferito, non poter cantare a squarciagola tutti accalcati ad un concerto, non poter ballare...tutto questo ci è mancato come non mai!! 

 Ora finalmente l'incubo sta volgendo al suo termine e gli spettacoli, i cinema, gli stadi sono pronti ad ospitare tutti quegli artisti artefici di emozioni e sensazioni che da troppo tempo esano assenti nelle nostre vite!! 

Ora è tempo di ripartire, di ricominciare, di rinascere. Più creativi e determinati di prima! 

Con una maggiore consapevolezza di quanto l'assenza di creatività di emozioni e di arte, sia pesata come un macigno sulle nostre vite!

Approfondimento by: Olofonia