Pagine

martedì 9 febbraio 2016

Olofonia ed insonorizzazione acustica

Il modo più efficace per insonorizzare una camera o studio ai fini della registrazione di musica e suoni, è quello di utilizzare la schiuma acustica, il cui scopo è fermare le onde sonore prodotte all'interno della stanza, impedendo loro di uscire.


 Tale meccanismo ostacola il suono dal “viaggiare” al di fuori della stanza, aumentando l'effetto sonico all'interno dello studio nel quale i suoni vengono prodotti.

 Il materiale utilizzato a tal fine è chiamato schiuma acustica e grazie ad essa è possibile ottenere una perfetta qualità del suono nel suo output finale. Inoltre, assicura che i fattori di disturbo al di fuori del locale insonorizzato siano nulli, evitando di disturbare altre persone presenti nelle vicinanze.

 Con una perfetta insonorizzazione basata sull'utilizzo della schiuma acustica è possibile percepire solo i suoni che devono essere registrati, in modo molto nitido e distinto.


 Questa tipologia di materiale fonoassorbente è molto efficace in termini di blocco del rumore e permette davvero la realizzazione e la riproduzione di suoni ad alta qualità.

Se a ciò uniamo l'innovativo utilizzo dell' Olofonia per l'esecuzione di sonorità a 360 gradi in modo completamente realistico, otterremmo il massimo per quanto riguarda la riproduzione e la registrazione acustica!


 Approfondimento by: OLOFONIA