Pagine

giovedì 27 ottobre 2016

Olofonia approfondimento: Il tempo....

Non dire che non hai abbastanza tempo. Hai esattamente lo stesso numero di ore in una giornata che è stato dato a Michelangelo, Pasteur, Madre Teresa, Leonardo da Vinci, Thomas Jefferson e Albert Einstein. (H. Jackson Brown, Jr)

Il tempo è gratis ma è senza prezzo. Non puoi possederlo ma puoi usarlo. Non puoi conservarlo ma puoi spenderlo. Una volta che l’hai perso non puoi più averlo indietro. (Harvey MacKay)

Alice: “Per quanto tempo è per sempre?” Bianconiglio: “A volte, solo un secondo”. (Lewis Carrol)

Il tempo è un’illusione. (Albert Einstein)

Il tempo non ha nessuna divisione visibile che ne segni il passaggio, non una tempesta con tuoni, né squilli di tromba che annuncino l’inizio di un nuovo mese o un nuovo anno. Persino quando inizia un nuovo secolo siamo solo noi mortali che suoniamo le campane e spariamo in aria con le pistole. (Thomas Mann)


Il tempo è troppo lento per coloro che aspettano, troppo rapido per coloro che temono, troppo lungo per coloro che soffrono, troppo breve per coloro che gioiscono, ma per coloro che amano il tempo è eternità. (Henry van Dyke)

Il tempo scorre lentamente con una velocità impressionante. (Pino Caruso)

Perdi i tuoi soldi e hai perso solo i tuoi soldi, ma perdi tempo e hai perso una parte della tua vita. (Michael Leboeuf)

Rimpiangere il tempo sprecato è ulteriore tempo sprecato. (Mason Cooley)

Non limitarti a segnare il tempo; usa il tempo per lasciare il tuo segno. (Harvey B. Mackay)


Cosa sono i millenni? Un manciata di tempo. Polvere in confronto a un unico sguardo dell’eternità. (Hermann Hesse)

La gente comune si preoccupa unicamente di passare il tempo; chi ha un qualche talento pensa invece a utilizzarlo. (Arthur Schopenhauer)

Il tempo che passa imperterrito...ma che sembra non passare mai, a volte veloce a volte lento...a volte amabile come nell'ascolto di una melodia...Olofonica (anonimo)

Approfondimento by: Olofonia