Moltissime sono le citazioni e gli aforismi detti e scritti sulla musica, ma solo una parte di essi merita di essere menzionata...come ad esempio:
“Molte delle canzoni vengono male interpretate, sia dai mass media che dai kids dell'Heavy Metal. Non ci si uccide per una canzone. I problemi sono ben altri. L'Heavy Metal ed il rock'n'roll in generale sono musiche fatte per divertire, per far star bene chi ascolta, per dare nuova energia.”
ALICE COOPER
“Il rock non eliminerà i tuoi problemi. Ma ti permetterà di ballarci sopra.”
PETE TOWNSHEND
“Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole.”
GOETHE
“La musica è il modo divino di dire cose bellissime e poetiche al cuore.”
PABLO CASALS
“La Quinta Sinfonia di Beethoven è il rumore più sublime che sia mai penetrato nell'orecchio umano.”
EDWARD MORGAN FORSTER
“Non sono certo del fatto che gli angeli suonino Bach in lode al Signore. Ma comunque sono certo che 'in famiglia' essi suonano Mozart.”
KARL BARTH
“Ogni chitarrista ha una qualità speciale di suono. I migliori useranno un buonorecchio, molta sensibilità, e una perfetta conoscenza della musica per preparare le sfumature e i colori del suono.”
ANDRES SEGOVIA
“Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.”
FRANK ZAPPA
Approfondimento by: OLOFONIA