martedì 21 gennaio 2020
I festival musicali Internazionali
La musica viene celebrata in ogni angolo del globo con modalità molto varie, dai concerti alle esibizioni, fino ad arrivare ai festival internazionali della musica!
Tra gli eventi e festival internazionali più famosi ricordiamo:
Il Glastonbury che ha avuto inizio nel 1970, della durata di 5 giorni, uno degli eventi estivi inglesi più attesi dell'anno!
Avviene su un prato molto grande ed è definito il festival musicale più grande del mondo. Durante il festival si sviluppano concerti, ma anche spettacoli circensi e di cabaret. Tra i partecipanti ricordiamo i Coldplay.
l Field Day che è partito durando 2 giorni, festival Londinese che poi è stato ridotto ad una sola giornata. Ha avuto inizio nel 2007 nel mese di giugno. Dedicato all'alternative rock e underground.
Il Roskilde è il festival più “anziano” del panorama Europeo, con la sua nascita nel lontano 1971. Fu creato da due studenti del liceo, ma con il passare degli anni, questo festival della durata di 4 giorni, è divenuto uno dei festival internazionali più conosciuto. Ha visto calcare il suo palco da mostri sacri come gli Aerosmith ed i Beastie Boys.
Rock in Rio, con la prima edizione a Rio de Janeiro nel 1985. sono poi seguite annate in altre localita, ma nel 1991,2001, 2011, 2013, 2015 di è ripetuto proprio a Rio. Alcuni degli artisti che nel corso degli anni si sono esibiti sono stati: Bruno Mars, Linkin Park, Metallica, Ed Sheeran e John Legend.
Lollapalooza che rappresenta forse il festival musicale più conosciuto a livello internazionale! Tratta diversi generi musicali ed ospita circa 160.000 spettatori ogni anno (luogo: Chicago - Stati Uniti, mese: Agosto) Artisti partecipanti che vogliamo ricordare sono stati: Pearl Jam, Ice-T, Paul McCartney e Metallica.