Pagine

venerdì 15 agosto 2014

Olofonia e passaparola

La diffusione di informazioni e di dati può avvenire in differenti metodi e con svariati mezzi. Alcuni più sofisticati, altri più semplici.

Qualsiasi informazione può essere ritrasmessa utilizzando forme di promozione oppure può avvenire in modo spontaneo e naturale come nel caso del passaparola.


Il passaparola fa muovere informazioni inerenti qualsiasi soggetto, prodotto, servizio, persona, avvenimento sia di carattere positivo che negativo. E' per molti aspetti uno dei più potenti mezzi di diffusione informativa e di conseguenza di promozione.

Qualsiasi persona, che venga influenzata positivamente da un prodotto o da un servizio ricevuto, ha la tendenza a ritrasmettere la sua opinione ad altri come ad esempio: vicini, colleghi, parenti, familiari, amici ecc.

Ciò influisce, in misura variabile, sulle opinioni degli altri e sulle loro future scelte e decisioni. Il passaparola è sicuramente uno dei mezzi più efficaci per far conoscere qualsiasi cosa contribuendo alla rispettiva reputazione e popolarità.



Passaparola, arma a doppio taglio 
Un informazione tende a diffondersi molto velocemente, se contiene quella serie di ingredienti che attirano l'attenzione e la curiosità delle persone. Ma ciò si manifesta sia positivamente che negativamente, questo può andare a vantaggio o svantaggio di chi gestisce l'informazione e nel caso di un prodotto o di un servizio, può fare la differenza nel trovarsi “dalle stelle alle stalle” o viceversa.

Quindi diventa un dogma il fatto che il servizio o prodotto fornito al pubblico, sia di qualità e di prestazioni veramente elevate, al fine di soddisfare la maggior parte dei clienti, garantendo un passaparola positivo e di successo.

Infatti statisticamente, se un cliente non risulta essere veramente soddisfatto di un prodotto, nella migliore delle ipotesi non ne parlerà con amici e parenti, mentre alla peggio lo sconsiglierà, parlandone male.


La tecnologia Olofonica... 
Fortunatamente esistono prodotti di una qualità talmente elevata ed in grado di fornire un servizio con prestazioni al 100% soddisfacenti, al punto da lasciare a bocca aperta anche il cliente più esigente...con la certezza che il passaparola sarà positivo ogni volta.

E' il caso della tecnologia Olofonica, che garantisce una registrazione sonora e una riproduzione paragonabile a quella originale (dal vivo) con una percezione sonora in 3D! Con l'Olofonia il suono viene captato dagli ascoltatori nelle esatte coordinate spaziali dove fu generato, a 360 gradi!!