La musica ha un potenziale infinito, basta infatti osservare quanta influenza abbia avuto nel tempo in tutto il mondo, sia nel passato recente che in quello più remoto.
La danza, il canto e l'uso di strumenti musicali, più o meno rudimentali, abbraccia tutte le epoche del nostro vissuto, dalle culture primitive fino ai giorni nostri.
La musica, mezzo di comunicazione universale e trasversale, capace di connettere lingue, ideologie, culture e credenze di ogni tipo in ogni dove.
La musica viene fatta in momenti di felicità, di tristezza, di rabbia, di allegria, d'amore, di dolore, durante festeggiamenti o cerimonie solenni, in forma di inno, di canto ma anche di preghiera.
In tempi di pace o di guerra, in zone e popolazioni ricche o povere...la musica trascende le condizioni ed è in grado di essere generata da chiunque in qualunque circostanza e luogo.
La musica ispira, motiva, “energizza”, spinge ad agire, smuove, sveglia o addormenta, scioglie ma sopratutto la musica: COMUNICA!!
Di fatto la comunicazione per mezzo della musica prende più forza e qualsiasi messaggio sia mai stato comunicato avrebbe avuto più impatto ed effetto se trasmesso in forma sonora o accompagnato da musica.
Musica che deve essere di qualità, realistica, potente e omogeneamente diffusa...in altre parole: Musica vera!!!!
Musica di qualità, musica 3D: OLOFONIA