sabato 13 luglio 2019
Diventare famosi con la musica, L'ingrediente più importante? La passione
Persone talentuose che aspirano a diventare famose nell'ambito artistico/musicale, ce ne sono molte. Tuttavia come in qualsiasi professione o carriera la strada del successo prevede dedizione, persistenza e duro lavoro.
Il sogno di diventare famosi nel mondo della musica richiede molto impegno e la volontà ferrea di volercela fare. Una dote indispensabile è avere passione!
Quella passione che dia l'energia necessaria per spingersi a continuare senza demordere, per dedicarsi anima e corpo, per resistere e farcela!
Chiunque abbia sfondato nel campo musicale e sia divenuto famoso ha preso questa carriera non come un lavoro ma come una vera passione.
Certo la musica è anche business e può portare ad elevati introiti economici, una volta raggiunto il successo, ma se alla radice manca l'amore e il trasporto emotivo diventa veramente difficile riuscire ad arrivare!
Quando ci si avvicina al mondo musicale va ricordato che fare musica è uno stile di vita, è riuscire a esprimere se stessi, è comunicazione, è sudore a volte lacrime, ma è anche forte eccitazione, è impeto, desiderio e forte trasporto!
Chiunque voglia divenire un cantante famoso deve dedicarsi al miglioramento delle proprie capacità nel riuscire ad esprimere le proprie emozioni ed i propri sentimenti, nei confronti del pubblico. Nel panorama musicale odierno, nessuno dovrebbe improvvisarsi cantante, senza una reale preparazione tecnica.
Lo studio la partecipazione a corsi, il costante esercizio e sopratutto la volontà di migliorare e diventare un vero professionista, sono indispensabili per riuscire ad emergere.
Il successivo ingrediente indispensabile è il farsi conoscere. Sì perchè essere cantanti fenomenali che scrivono canzoni altrettanto fenomenali ma che pochi ascoltano non porterà mai alla fama.
Senza i giusti strumenti che possano veicolare il proprio lavoro, raggiungendo più persone possibili e che permettano di farci notare, diventa impossibile raggiungere la notorietà.
Con l'avvento del web, ed in particolare dei social network, oggi le possibilità di contattare molte persone in modo quasi istantaneo sono maggiori rispetto a una volta.
Il mercato musicale ha subito una notevole evoluzione, proprio grazie all'avvento dei social. Avere molti follower (persone che ci seguono) sui social e che apprezzano la nostra musica (esprimendolo con i famosi “like”) è importante e i talent scout prestano molta attenzione a quegli artisti che spopolano sul web.
Ci sono molti esempi di artisti divenuti famosi partendo dal web, come ad esempio: Justin Bieber, Ed Sheeran, Fedez, i Pentatonix e Shawn Mendes.