Pagine

domenica 24 novembre 2019

Approfondimento Olofonia: Il mare che ispira e contagia

Fonte di ispirazione per molti artisti, il mare con i suoi colori, le sue forme, i suoi profumi...
Che sia un pittore, un musicista o qualsiasi altro artista, il mare è...

Il mare è senza strade, il mare è senza spiegazioni. (Alessandro Baricco) Dovremmo avere tutti una vita vista mare. (Alemarsia, Twitter)

D’estate le mani del vento muovono invisibili fili nell’aria, che uniscono le onde, i capelli, i pensieri. (Fabrizio Caramagna)

Spesso alzo la testa e guardo mio fratello, l’Oceano, con amicizia: esso raggiunge l’infinito, ma so che anche lui cozza dappertutto contro i propri limiti; ed ecco il perché, senza dubbio, di questo tumulto, di questo fracasso. (Romain Gary)

Quando i miei pensieri sono ansiosi, inquieti e cattivi, vado in riva al mare, e il mare li annega e li manda via con i suoi grandi suoni larghi, li purifica con il suo rumore, e impone un ritmo su tutto ciò che in me è disorientato e confuso. (Rainer Maria Rilke)



Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento. (Irène Némirovsky)

Perché non c’è niente di più bello del modo in cui tutte le volte il mare cerca di baciare la spiaggia, non importa quante volte viene mandato via. (Sarah Kay)

Anche noi, come l’acqua che scorre, siamo viandanti in cerca di un mare. (Juan Baladan Gadea)


La vita non la misurai in anni, ma in strade, ponti, montagne, chilometri che mi separavano ogni volta dal mare (Fabrizio Caramagna)

Al mare la vita è differente. Non si vive di ora in ora ma secondo l’attimo. Viviamo in base alle correnti, ci regoliamo sulle maree e seguiamo il corso del sole. (Sandy Gingras)

Il mare è l’unico essere infinito che si pone umilmente ai nostri piedi, senza mai perdere una briciolo della sua grandezza. (Fabrizio Caramagna)